Tartufo experience fest

Tartufo Experience Fest – “Geometrie del Gusto” a San Leucio del Sannio! 6-7-8 Ottobre 2023 con il tartufo di Benevento.

VOY Studio – Sannio Experience CREATIVE LAB

Il Sannio è una terra ricca di storia, cultura, eccellenze enogastronomiche e bellezze nascoste. Un piccolo gioiello dell’entroterra campano che aspetta solo di essere esplorato! E tra queste meraviglie c’è anche il Tartufo, enigmatico fungo che nasce anche in alcuni paesi in provincia di Benevento. Tartufo Experience Fest nasce come evento in cui il tartufo nero e il tartufo bianco pregiato sono il focus principale!

◯ ◾ △ 𝐺𝑒𝑜𝑚𝑒𝑡𝑟𝑖𝑒 𝑑𝑒𝑙 𝑔𝑢𝑠𝑡𝑜 △ ◾ ◯ è il claim dell’evento, che si svolgerà nei giorni 6-7-8 𝑶𝒕𝒕𝒐𝒃𝒓𝒆 (𝑫𝒐𝒎𝒆𝒏𝒊𝒄𝒂 8 𝒂 𝒑𝒓𝒂𝒏𝒛𝒐 𝒆 𝒂 𝒄𝒆𝒏𝒂) a San Leucio del Sannio (BN).
Sarà una tre giorni di Degustazioni, Laboratori, Arte, Esperienze, Talk, Musica, Visioni e Territorio sulla piazza al centro di San Leucio del Sannio (BN).
Forma e sostanza di un territorio da attraversare e di un tesoro da condividere.

Ma andiamo con ordine ed esplodiamo il programma del Tartufo Experience Fest!

Due Menù, uno classico e uno esclusivo (posti limitati per ogni servizio)

Queste saranno le sezioni del Tartufo Experience Fest: Gusto, Esperienze, Arte&Musica, Radici! E partiamo proprio dal gusto! All’interno del 𝐓𝐚𝐫𝐭𝐮𝐟𝐨 𝐄𝐱𝐩𝐞𝐫𝐢𝐞𝐧𝐜𝐞 𝐅𝐞𝐬𝐭 trovi: 
1) 𝐌𝐞𝐧𝐮̀ 𝐃𝐞𝐠𝐮𝐬𝐭𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐂𝐥𝐚𝐬𝐬𝐢𝐜𝐨 – 𝑻𝒓𝒆 𝒑𝒐𝒓𝒕𝒂𝒕𝒆, 𝒄𝒂𝒍𝒊𝒄𝒆 𝒅𝒊 𝒗𝒊𝒏𝒐 𝒔𝒆𝒍𝒆𝒛𝒊𝒐𝒏𝒂𝒕𝒐 𝒐 𝒂𝒄𝒒𝒖𝒂, 𝒂𝒍 𝒄𝒐𝒔𝒕𝒐 𝒅𝒊 𝟐𝟎 𝑬𝒖𝒓𝒐 
1) 𝐌𝐞𝐧𝐮̀ 𝐃𝐞𝐠𝐮𝐬𝐭𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐄𝐬𝐜𝐥𝐮𝐬𝐢𝐯𝐨 – 𝑪𝒊𝒏𝒒𝒖𝒆 𝒑𝒐𝒓𝒕𝒂𝒕𝒆, 𝒂𝒃𝒃𝒊𝒏𝒂𝒎𝒆𝒏𝒕𝒐 𝒅𝒊 𝒗𝒊𝒏𝒊, 𝒂𝒄𝒒𝒖𝒂, 𝒔𝒆𝒓𝒗𝒊𝒛𝒊𝒐 𝒂 𝒕𝒂𝒗𝒐𝒍𝒂, 𝒂𝒍 𝒄𝒐𝒔𝒕𝒐 𝒅𝒊 𝟓𝟓 𝑬𝒖𝒓𝒐 (𝒑𝒐𝒔𝒕𝒊 𝒍𝒊𝒎𝒊𝒕𝒂𝒕𝒊 – 30 𝒑𝒆𝒓𝒔𝒐𝒏𝒆 𝒂 𝒔𝒆𝒓𝒗𝒊𝒛𝒊𝒐)
E 10 postazione Food & Beverage, alternative gustose per chi cerca anche un’alternativa al Tartufo, dallo Street Food del Presidente ai prodotti della Proloco di San Leucio del Sannio, dalle bruschette dell’Olearia Zollo ai dolci e alle patatine del Forum dei Giovani, dai cocktail al tartufo ai taglieri di Umbertino fino alle caldarroste di Arpaise!
Qui puoi approfondire tutto!

Nella sezione Esperienze puoi vivere a pieno il territorio!
All’interno del 𝐓𝐚𝐫𝐭𝐮𝐟𝐨 𝐄𝐱𝐩𝐞𝐫𝐢𝐞𝐧𝐜𝐞 𝐅𝐞𝐬𝐭 trovi queste esperienze:

  1. 𝐌𝐞𝐧𝐮̀ 𝐃𝐞𝐠𝐮𝐬𝐭𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐄𝐬𝐜𝐥𝐮𝐬𝐢𝐯𝐨 
  2. 𝐓𝐚𝐫𝐭𝐮𝐟𝐨 𝐄𝐱𝐩𝐞𝐫𝐢𝐞𝐧𝐜𝐞 𝐞 𝐃𝐞𝐠𝐮𝐬𝐭𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 
  3. Bike Evo Experience
  4. 𝐈𝐦𝐩𝐚𝐬𝐭𝐚 – 𝐀𝐭𝐞𝐥𝐢𝐞𝐫 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐏𝐚𝐬𝐭𝐚 𝐅𝐫𝐞𝐬𝐜𝐚 
  5. 𝐅𝐢𝐮𝐭𝐨 – 𝐀𝐧𝐚𝐥𝐢𝐬𝐢 𝐬𝐞𝐧𝐬𝐨𝐫𝐢𝐚𝐥𝐞 𝐝𝐞𝐥 𝐓𝐚𝐫𝐭𝐮𝐟𝐨 𝐝𝐞𝐥 𝐒𝐚𝐧𝐧𝐢𝐨
    Per approfondire le esperienze disponibili clicca subito qui

Ma Tartufo Experience Fest non è solo Gusto ed Esperienze ma anche Musica e Intrattenimento!

La sezione Arte e Musica prevede ogni sera un concerto per un’offerta artistica varia e diversificata. Il programma delle tre serate è il seguente:

  • Venerdì 6/10 𝐆𝐚𝐯𝐢𝐨 𝐞 𝐠𝐥𝐢 𝐀𝐥𝐭𝐫𝐢 + Spettacolo comico di 𝐋𝐞𝐥𝐥𝐨 𝐌𝐮𝐬𝐞𝐥𝐥𝐚
  • Sabato 7/10 𝐀𝐬𝐬𝐮𝐫𝐝 + 𝐃𝐣 𝐒𝐞𝐭 
  • Domenica 8/10 _Pranzo con 𝐏𝐨𝐬𝐭𝐞𝐠𝐠𝐢𝐚 𝐍𝐚𝐩𝐨𝐥𝐞𝐭𝐚𝐧𝐚 e dalle 18:30 in poi 𝐁𝐎𝐎𝐌𝐄𝐑𝐀𝐍𝐆 𝐎𝐑𝐊𝐄𝐒𝐓𝐑𝐀 + 𝐀𝐫𝐭𝐢𝐬𝐭𝐢 𝐝𝐢 𝐬𝐭𝐫𝐚𝐝𝐚

Inoltre, nei giorni dell’evento ci saranno vari allestimenti, dagli Orti Mobili alla Mostra Temporanea La Memoria dei Giochi
Tutte le info le trovi qui!

E chiudiamo con la sezione “Radici”, ovvero tre talk/dibattito che ogni giorno (6-7-8) dalle 18:00 presso la Sala Consiliare di San Leucio del Sannio, animeranno l’evento.

All’interno del 𝐓𝐚𝐫𝐭𝐮𝐟𝐨 𝐄𝐱𝐩𝐞𝐫𝐢𝐞𝐧𝐜𝐞 𝐅𝐞𝐬𝐭 𝐬𝐨𝐧𝐨 𝐩𝐫𝐞𝐯𝐢𝐬𝐭𝐢 𝟑 𝐭𝐚𝐯𝐨𝐥𝐢 𝐝𝐢 𝐚𝐩𝐩𝐫𝐨𝐟𝐨𝐧𝐝𝐢𝐦𝐞𝐧𝐭𝐨, 𝟑 𝐓𝐚𝐥𝐤 + 𝐝𝐢𝐛𝐚𝐭𝐭𝐢𝐭𝐨 𝐬𝐮 𝐭𝐫𝐞 𝐭𝐞𝐦𝐢 𝐝𝐢𝐟𝐟𝐞𝐫𝐞𝐧𝐭𝐢, e sono i seguenti:
_𝐑𝐀𝐃𝐈𝐂𝐈 – 𝐋𝐚 𝐦𝐞𝐦𝐨𝐫𝐢𝐚 𝐞̀ 𝐮𝐧’𝐨𝐩𝐩𝐨𝐫𝐭𝐮𝐧𝐢𝐭𝐚̀. Di come la cultura d’origine può contribuire a sviluppare una proposta turistica.
_𝐎𝐋𝐓𝐑𝐄 𝐋𝐀 𝐓𝐀𝐕𝐎𝐋𝐀 – 𝐋’𝐡𝐚𝐛𝐢𝐭𝐚𝐭 𝐩𝐨𝐥𝐢𝐭𝐢𝐜𝐨 𝐞 𝐬𝐨𝐜𝐢𝐚𝐥𝐞 𝐝𝐞𝐥 𝐭𝐚𝐫𝐭𝐮𝐟𝐨. L’enigma di una risorsa unica tra prospettive di sviluppo e criticità strutturali
_𝐓𝐔𝐑𝐈𝐒𝐌𝐎 𝐑𝐔𝐑𝐀𝐋𝐄 – 𝐌𝐚𝐫𝐤𝐞𝐭𝐢𝐧𝐠 𝐝𝐢 𝐮𝐧 𝐭𝐞𝐫𝐫𝐢𝐭𝐨𝐫𝐢𝐨 𝐚 𝐩𝐚𝐬𝐬𝐨 𝐥𝐞𝐧𝐭𝐨. Contributi di visioni, suggestioni e buone pratiche di valorizzazione e promozione turistica di un territorio e/o di creazione e promozione di un prodotto. 

Insomma, non resta che visitare il sito www.tartufoexperiencefest.it per acquistare il tuo menù, le tue esperienze e prenotare il tuo pernotto a San Leucio del Sannio! Per maggiori informazioni:
✉️ info@sannioexperience.it
☎️ 39 0824 274127 (anche Whatsapp)

Ci vediamo 6-7-8 Ottobre a San Leucio del Sannio (BN)! Perché i borghi sono importanti, ma i paesi lo sono di più!

Tags: