Cover Pacchetto Limatola
La magia del Natale nel Sannio
8 Novembre 2021
Sassinoro Escursioni
Il Ponte della Vedova
15 Marzo 2021
 

Weekend nel Sannio all inclusive


L'incantesimo svelato è un weekend all inclusive che ti permette di scoprire e vivere la magia del Sannio, dalla città ai borghi più belli della provincia, a passo lento. Come si struttura il weekend?

Il punto nevralgico è Benevento, una città ricca di storia, fascino e mistero, un luogo che incanta e strega ogni visitatore. Poco conosciuta ai più, nasconde infatti tesori inesplorati che aspettano solo di essere scoperti e ammirati. Ed è proprio a Benevento che tra le 12:00 e le 13:00 troverai il nostro staff pronto ad accompagnarti al B&B nei pressi dell'Arco di Traiano per il Check-In. Subito dopo ci sarà la prima experience. Ecco a te il programma:

Venerdì
- Ore 15:00: Benevento Urban Trekking, un tour urbano, con aperitivo, alla scoperta dei musei cittadini, dei monumenti più importanti, dei vicoli e delle Janare!
- Ore 18:00: Il vino dell'amor, un tour enogastronomico all'interno delle Cantine Caggiano a Taurasi
- Ore 20:30: Pizza all'Arco, un'esperienza a passo lento, tanto semplice quanto sorprendente! Una pizza, una birra artigianale sannita e millenni di storia davanti agli occhi.
- Pernotto in zona, B&B Arco di Traiano

Sabato
- Ore 8:30/9:30: Colazione a passo lento e partenza per il borgo.
- Ore 10:30: Aperitivo in centro storico. Giunti a Sant'Agata de' Goti, la perla del Sannio, un piccolo aperitivo nel centro storico è tappa obbligata, prima di partire alla scoperta del borgo che sorge su uno sperone di tufo!
- Ore 12:00: Tour degustativo alle Storiche Cantine Mustilli. Un tour nelle cantine dove nacque la prima Falanghina, per scoprire i segreti e assaporare il passato e il presente della produzione Mustilli. 3 vini a scelta tra: Greco, Falanghina, Piedirosso e Aglianico e una selezione di salumi, formaggi e pani locali ti accompagneranno nell'esperienza
- Ore 13:30: Pranzo tipico.
- Ore 15:30: Il Vaso più antico del Mondo, un tour guidato alla scoperta della cittadina di Montesarchio, tra racconti popolari, mitologia, Storia e opere d'arte uniche, come Il vaso di Assteas, il vaso più antico del mondo.
- Ore 17:30: Annant' 'u bar! Vivi l'esperienza del bar di paese, parla con la gente del posto! Rilassati e sorseggia una bevanda fresca in attesa della cena. Questo non è un consiglio, è un ordine!
- Ore 20:30: Cena tipica. Una experience culinaria all'interno di un agriturismo, una trattoria, un'osteria o una pizzeria che propongono un percorso particolare, in cui puoi scoprire la tradizione e il territorio in maniera inusuale... Non ti resta che scoprirlo!
Pernotto in zona Caudina in B&B.

Domenica
- Ore 7:30/9:30: Colazione a passo lento.
- Ore 10:00:
1) Tartufo Experience! Questa escursione unica ti porta alla scoperta dei boschi, delle colline del Sannio e degli esemplari di tartufo che puoi ammirare appena estratti dal loro scrigno di terra. Da Ottobre a Dicembre, ai confini tra Stato Pontificio e Regno di Napoli (nei territori tra San Leucio del Sannio e Ceppaloni) puoi vivere la Cerca del Tartufo insieme ad un tartufaio e al suo amico fidato a quattro zampe.
Per pranzo potrai sia degustare il tartufo che hai trovato oppure saremo lieti di indirizzarti in base al tuo "percorso di ritorno a casa". Abbiamo tantissime soluzioni per te!
Cosa aspetti? Richiedi tutti i dettagli e Prenota!
Prenota

Dettagli

Inizio Weekend
Prima experience Venerdì alle ore 15.00
Punto di incontro
Arco di Traiano
Durata Weekend
2 notti e 3 giorni
Prezzo a persona
Contattaci tramite whatsapp al numero +393801038195
Osservazioni
▸ Raccomandiamo di presentarsi al punto di incontro 15 minuti prima dell’inizio del primo tour del Venerdì.
▸ Si consiglia di indossare scarpe comode.
▸ Tenere a mente che molte esperienze sono tra borghi e natura
 
 

Ricevi sconti e promozioni sui tuoi viaggi!