Cerreto Tour
Le ceramiche e il ponte di Annibale
14 Luglio 2020
 

Benevento Urban Trekking


Tour guidato alla scoperta di Benevento e delle sue bellezze


Il nostro tour vi permetterà di camminare tra i vicoli e le strade della cittadina sannita, respirare la sua ricca storia, calpestare i luoghi che un tempo furono dimora di popoli fieri e coraggiosi. In uno scenario tranquillo e incontaminato potrete ammirare le splendide testimonianze di epoca romana e longobarda, scoprire le leggende e i misteri che avvolgono la città, esplorare le bellezze che la impreziosiscono e se sarete fortunati… incontrare una delle figure più emblematiche di Benevento: la Janara!

La nostre guide esperte vi seguiranno per tutta la durata del tour che inizierà con la scoperta del maestoso Arco di Traiano, uno degli archi trionfali meglio conservati al mondo. Si tratta di un arco celebrativo dedicato all’Imperatore Traiano costruito quasi 2000 anni fa per l’inaugurazione della via Traiana, un’arteria della celebre via Appia, che serviva a rendere più agile il collegamento tra Benevento e Brindisi. Si proseguirà con una tranquilla passeggiata lungo il corso principale dove incontreremo la meravigliosa Chiesa di Santa Sofia, un gioiello di epoca longobarda dichiarato Patrimonio dell’Unesco nel 2011, e l’Hortus Conclusus, un luogo emblematico e suggestivo dove potrete ammirare le opere e le sculture dell’artista Mimmo Paladino, tra i principali esponenti della Transavanguardia italiana. Visiteremo poi la Sezione Egizia al Museo Arcoss, tra le più importanti d'Europa!

A tour concluso dispenseremo consigli sulle esperienze culinarie da provare assolutamente!

Per un percorso differente, domande su numero di partecipanti, sconti comitiva o altre esigenze, non esitare a contattarci cliccando il tasto qui sotto!


Scrivici ora!

Dettagli

Inizio tour
Ore 10.30
ore 14.30
Punto di incontro
Arco di Traiano
Durata Tour
2 ore circa
Prezzo a persona o per gruppi
Contattaci!
Osservazioni
▸ Raccomandiamo di presentarsi al punto di incontro 15 minuti prima dell’inizio del tour.
▸ Si consiglia di indossare scarpe comode.
▸ I partecipanti con mobilità ridotta, che utilizzano sedie a rotelle manuali, devono essere accompagnati da un’altra persona.
 
 

Ricevi sconti e promozioni sui tuoi viaggi!